Ciao, mi chiamo Carlo Giannone. Ho 22 anni e vengo dalla Sicilia. Attualmente studio a Milano all’Università Bocconi. Il mio più grande sogno? Diventare un giorno il Presidente del Consiglio italiano. Alcuni dicono che forse ho sogni un pò difficili da raggiungere ma poco importa, ho ancora tanti anni per tentare.

Seguo la politica italiana ed estera da quando ho 12 anni. Quando parlo di politica non intendo solo il dibattito su chi sia migliore tra un partito o l’altro. Per me Politica significa idee. Mi piace scambiare, ascoltare ed esprimere idee su ogni tematica che possa influenzare la nostra vita quotidiana (Economia, Innovazione, Lavoro, Legge e tanto altro).

Credo che la mia generazione sia una delle più sfortunate dell’età moderna con due tra le più dure crisi economiche di sempre a pesare sulle nostre spalle. Questo mondo si è gradualmente dimenticato di noi. In Italia il dibattito pubblico si è dimenticato di chi siano i giovani e di cosa occorre fare per costruire un mondo giusto e prospero per noi e per quelli dopo di noi.

Partendo da questa idea, ho creato un blog in cui condividerò articoli miei e di chiunque ne abbia voglia su temi di attualità in ogni ambito con un focus speciale su noi, giovani generazioni.

Spero possa diventare uno di quei blog in cui si scoprono curiosità. Il mio obiettivo è che esso diventi un’officina di idee. Spero vi piaccia e possiate darmi consigli giornalieri su come migliorarlo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: